REIKI USUI II LIVELLO
Questa tecnica orientale è utilissima per il riequilibrio energetico e per lavorare su numerosi blocchi psicosomatici...
Nato in Giappone all'inizio del xx secolo grazie ad una intuizione di Mikao Usui, Reiki attinge a filosofie risalenti a oltre 2000 anni fa.
Si è diffuso molto velocemente in occidente grazi a un a allieva di Usui: Hwayo Takata che lo insegnò negli Stati Uniti per molto tempo, portando questa tecnica ad una diffusione globale molto veloce. Il suo successo è dovuto principalmente all'efficacia dei trattamenti, che sono stati presi in considerazione dalla scienza, al punto di effettuare dei test che ne validano l'efficacia, pur non rientrando nel campo delle energie misurabili, le cosiddette energie sottili. A Reiki si possono abbinare tecniche di meditazione ed accrescimento personale per enfatizzarne gli effetti benefici. Spesso confuso con la pranoterapia, Reiki è una tecnica che non ha nulla a che fare con talenti o capacità personali innate e non comporta quindi alcun rischio nè per il ricevente nè per l'operatore.