FABIO    MILANI

Operatore in Discipline Bionaturali
 
LOGHI-TEMPLATE

CHI SONO

CONTATTI

LAVORA CON ME


facebook
linkedin
instagram

PRIVACY POLICY

IMG_0900

COOKIE POLICY

Iscritto al registro Nazionale di Categoria professionale APODIB. Prefessione ai sensi della Legge n.4 del 14/01/2013 - P.IVA 02568790188

Creato con Flazio.com | Tutti i diritti riservati

MASSAGGIO SPORTIVO

L'obiettivo del massaggio sportivo è quello di aumentare le prestazioni di un atleta e di prepararlo ad un allenamento corretto e sicuro, mediante l'impiego di tecniche che riducono drasticamente le probabilità di subire traumi durante l'attività sportiva.
Il massaggio sportivo trova applicazione  prima di una gara, tra una competizione e l'altra oppure dopo la gara stessa. Il massaggio di preparazione ha funzioni di riscaldamento aumentando la temperatura della pelle e dei muscoli rendendoli pronti a contrarsi con la massima velocità e forza e migliora la mobilità articolare .La sua durata dipende dal tipo di sport e dalle caratteristiche individuali dell'atleta. Il massaggio post-gara è un massaggio di recupero dopo lo sforzo,  accelera lo smaltimento della fatica aiuta a prevenire la comparsa di indolenzimento muscolare. 
Gli effetti benefici di queste manualità derivano dall'azione data dall'aumento del flusso sanguigni con conseguente ipertermia locale e  stimolazione del sistema nervoso parasimpatico.

Create a website