FABIO    MILANI

Operatore in Discipline Bionaturali
 
LOGHI-TEMPLATE

CHI SONO

CONTATTI

LAVORA CON ME


facebook
linkedin
instagram
persona stressata

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY

Iscritto al registro Nazionale di Categoria professionale APODIB. Prefessione ai sensi della Legge n.4 del 14/01/2013 - P.IVA 02568790188

Creato con Flazio.com | Tutti i diritti riservati

RMS - Riduzione Multilivello dello Stress

Il termine STRESS  - ormai molto conosciuto da tutti e a volte persino abusato, tanto da sminuirne erroneamente l’importanza - risale agli anni ‘50. 
Era stato coniato per riunire in un sola parola sia le situazioni di ADATTAMENTO alle quali veniamo sottoposti quotidianamente che le RISPOSTE  del nostro organismo. Considerando la velocità dello sviluppo socio-economico-culturale degli ultimi decenni è facile intuire quanto le necessità di adattamento del nostro organismo alle cause dello STRESS (ovvero gli STRESSORI ) siano diventate sempre più impattanti. Ma lo stress si presenta a molti livelli e nasce da svariate cause.   Ognuno di noi ne ha una visione unica e personale, i cui dettagli possono anche cambiare continuamente, ma il cui meccanismo di attivazione, in generale non muta nel tempo.   Per approfondire e capire che cosa sia lo stress nel senso più ampio del termine in modo da poterlo conoscere e ridurre, è utile, se non necessario, affrontare l’argomento, nelle diverse circostanze, con un approccio sistemico ed integrato.   
In tale contesto, il sistema di Riduzione Multilivello dello Stress “RMS” agisce a diversi livelli sulle cause che portano la risposta alle situazioni di adattamento (STRESSORI), evitando che possano assumere connotazioni tali da sfociare in patologie vere e proprie.   
Conoscere ed affrontare le situazioni stressanti e gestirne le conseguenze prima del manifestarsi di patologie vere e proprie è sicuramente un’arma per aumentare l’armonia a livello sociale, specialmente sul POSTO DI LAVORO, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo. 
Le varie tecniche utilizzate nella Riduzione Multilivello dello Stress agiscono sul livello ENERGETICO, VIBRAZIONALE, CORPOREO e MOTIVAZIONALE dell’individuo e lo coinvolgono nella sua totalità.   
Si svolgono sia in sessioni di gruppo che individuali e possono essere personalizzate in base a specifiche esigenze.
Create a website