FABIO    MILANI

Operatore in Discipline Bionaturali
 
LOGHI-TEMPLATE

CHI SONO

CONTATTI

LAVORA CON ME


facebook
linkedin
instagram

PRIVACY POLICY

connettivale

COOKIE POLICY

Iscritto al registro Nazionale di Categoria professionale APODIB. Prefessione ai sensi della Legge n.4 del 14/01/2013 - P.IVA 02568790188

Creato con Flazio.com | Tutti i diritti riservati

MASSAGGIO CONNETTIVALE

L'utilizzo di questa particolare tecnica di massaggio può favorire la normalizzazione della tensione elastica e migliorare le reazioni anomale dei tessuti. 

Il massaggio connettivale trae efficacia da stimoli cutanei e sotto-cutanei e dipende dai rapporti dell'innervazione che provengono dallo stesso livello metamerico tra tessuti cutanei ed organi viscerali.
Le manualità del massaggio connettivale risultano molto utili per favorire la corretta funzionalità degli organi interni, soprattutto di natura funzionale. I tessuti sani si solleveranno con facilità di 2-3 cm in avanti e in alto, mentre se c'è un aumento della tensione dei sottocutanei circostanti, i tessuti si solleveranno con minor intensità rispetto a quelli normali.
Il massaggio connettivale grazie alle  particolari manualità che lo caratterizzano ha quindi la capacità di stimolare la circolazione a livello locale, e di apportare così maggior ossigeno alla parte trattata. Le reazioni del tessuto connettivo al massaggio possono spaziare dal prurito  ad arrossamenti che  solitamente scompaiono molto velocemente. In alcuni casi possiamo avere delle reazioni neurali, quali sudorazione e palpitazioni grazie alla stimolazione effettiva del sistema neurovegetativo.
Create a website