LOGHI-TEMPLATE

FABIO    MILANI

Operatore in Discipline Bionaturali
 

CHI SONO

CONTATTI

LAVORA CON ME


facebook
linkedin
instagram

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY

17/11/2015, 09:02

antistress, relax, massaggio, olismo, benessere





 



Eccoci ad una altro appuntamento informativo, riguardante i vari servizi proposti, utile per orientarsi nella scelta di ciò che più si avvicina alle nostre esigenze.Oggi parliamo di:
MASSAGGIO ANTISTRESS
Il nome di questo massaggio è purtroppo causa di tantissimi fraintendimenti, dovuti principalmente la fatto che la parola STRESS è stata talmente abusata negli ultimi anni, che il suo vero significato è progressivamente mutato, perdendo di valore ed essendo scambiato per "nervosisimo".
In effetti lo Stress è altro e molto di più (purtroppo), ma l’argomento è così vasto che lo affronteremo in una pubblicazione a parte ed in relazione ad altre sessioni e servizi proposti.
Questo tipo di massaggio agisce sul soma, ed in pratica, oltre a stimolare la produzione di endorfine, utili alla rimozione degli effetti dello stress sul nostro corpo, sfrutta la comunicazione cellulare (un po’ come tutti i lavori sul corpo, in verità) per riportare in superficie le sedimentazioni psicosomatiche, generate dagli STRESSORI (i motori dello stress).
Anche questa tecnica, come per il MASSAGGIO SVEDESE, non si distingue per un protocollo di sequenze preciso, pur prevedendo tantissime manualità ed essendo molto variata ed efficace.
La tecnica sulla quale si basa il MASSAGGIO ANTISTRESS permette di alleviare i sintomi dello STRESS che possono essere molteplici e differenti per ognuno di noi, ma che generalmente si possono identificare in :
NERVOSISMO,INSONNIA,AUMENTO O DIMINUZIONE DI PESO,TENSIONE MUSCOLARE,EMICRANIE.
Ovviamente il massaggio non vuole e non deve essere considerato una CURA a questi sintomi che ovviamente vanno essere presi in considerazione da un medico, specialmente in caso di episodi ripetuti e importanti, ma spesso l’effetto naturalmente analgesico, dovuto al rilascio di endorfine, al rilassamento muscolare e decontratturante, nonché all’effetto psicosomatico dovuto alla cura che ci prende di noi stessi durante una sessione di BENESSERE, portano senza dubbio al miglioramento se non alla risoluzione di piccole problematiche, ovviamente non patologiche e coadiuvano spesso l’opera di osteopati, fisioterapisti e medici.


1
Iscritto al registro Nazionale di Categoria professionale APODIB. Prefessione ai sensi della Legge n.4 del 14/01/2013 - P.IVA 02568790188

Creato con Flazio.com | Tutti i diritti riservati
Create a website